BSS supporta i propri clienti nelle diverse anomali bancarie che si hanno su muti, conti correnti, fidi per recuperare quanto indebitamente pagato.
Esistono delle anomalie bancarie su Mutui, conti correnti, fidi, leasing e qualsiasi altro prodotto bancario, finanziario e la legge permette di poter recuperare quanto indebitamente pagato.
Cosa sono le anomalie bancarie?
Con il termine anomalie bancarie e finanziarie si fa riferimento a quelle condizioni in cui, negli strumenti finanziari si evidenziano effetti illeciti che contravvengono a norme civili e penali.
All’atto pratico le anomalie bancarie rappresentano di fatto gli illeciti e le frodi perpetrate dagli istituti di credito a danno dei clienti in tutti i prodotti bancari.
Può sembrare incredibile ma le anomalie bancarie sono molto frequenti e la lista è molto lunga. Tra gli illeciti più comuni ci sono:
Anatocismo ( reato civile )
Ossia L’applicazione degli interessi sugli interessi;
Usura, ( reato penale )
Ossia l’applicazione di interessi superiori al tasso soglia consentito per legge;
Per il rilevamento, ed il recupero delle somme non dovute e’ possibile richiedere una consulenza agli specialisti in diritto bancario e finanziario di BSS.
Attraverso una perizia tecnico finanziaria, i nostri Specialisti realizzano una analisi sulle posizioni bancarie per verificare la presenza di anomalie e certificare l’eventuale rimborso che è possibile ottenere, dandovi il supporto necessario per far valere i vostri diritti nelle opportune sedi e recuperare quanto indebitamente sottratto.